Lo sfottò di Burioni dopo il tennistico 6-2 subito dalla Roma



by   |  LETTURE 4451

Lo sfottò di Burioni dopo il tennistico 6-2 subito dalla Roma

Il 29 Aprile 2021 non sarà una giorno da dimenticare facilmente per i tifosi della Roma, protagonista di una grande batosta europea. Il club giallorosso ha disputato la semifinale di andata di Europa League contro il Manchester United ed è arrivata una sonora lezione con gli inglesi vittoriosi con il netto risultato di 6-2, un risultato 'tennistico'

Inizialmente il primo tempo ha illuso le aspettative dei tifosi capitolini con il club giallorosso che, nonostante i contemporanei infortuni di Veretout, Pau Lopez e Spinazzola, hanno terminato il primo tempo avanti 2-1 grazie ad un rigore di Pellegrini ed ad un gol di Edin Dzeko.

Il secondo tempo ha visto un crollo della squadra di Fonseca con lo United trascinato da Cavani e Bruno Fernandes che ha dilagato chiudendo praticamente già all'andata il discorso qualificazione. Doppiette per i due ex calciatori del campionato italiano con Paul Pogba ed il giovane Greenwood che hanno poi chiuso la pratica finale.

La stagione della Roma è stata abbastanza deludente in campionato ed il match di Europa League era l'unico modo per i giallorossi per 'salvare' la stagione del club. La squadra capitolina ora proverà a conservare almeno il settimo posto in classifica dagli attacchi del Sassuolo di Roberto De Zerbi e proverà così a ottenere la qualificazione per la Conference League, competizione che andrà in vigore dalla prossima stagione calcistica.

(photo: Credit Images)

Il post 'sfotto' di Burioni

Al termine del match non è passato inosservato il post del noto virologo italiano Roberto Burioni. Questi, da sempre gran tifoso della Lazio, ha postato una foto di una leggenda del tennis come John McEnroe, usando l'immagine come sfottò per la sconfitta della Roma ed il risultato tennistico, un 6-2 che porta a crollare qualsiasi certezza della Roma.

La squadra di Paulo Fonseca non è ancora eliminata ma avrà bisogno di una grande impresa nel match di ritorno per vincere 4 a 0 oppure 5 a 1. Ecco il post social che sta facendo tanto discutere in queste ore: