Il 29 Aprile 2021 non sarà una giorno da dimenticare facilmente per i tifosi della Roma, protagonista di una grande batosta europea. Il club giallorosso ha disputato la semifinale di andata di Europa League contro il Manchester United ed è arrivata una sonora lezione con gli inglesi vittoriosi con il netto risultato di 6-2, un risultato 'tennistico'
Inizialmente il primo tempo ha illuso le aspettative dei tifosi capitolini con il club giallorosso che, nonostante i contemporanei infortuni di Veretout, Pau Lopez e Spinazzola, hanno terminato il primo tempo avanti 2-1 grazie ad un rigore di Pellegrini ed ad un gol di Edin Dzeko.
Il secondo tempo ha visto un crollo della squadra di Fonseca con lo United trascinato da Cavani e Bruno Fernandes che ha dilagato chiudendo praticamente già all'andata il discorso qualificazione. Doppiette per i due ex calciatori del campionato italiano con Paul Pogba ed il giovane Greenwood che hanno poi chiuso la pratica finale.
La stagione della Roma è stata abbastanza deludente in campionato ed il match di Europa League era l'unico modo per i giallorossi per 'salvare' la stagione del club. La squadra capitolina ora proverà a conservare almeno il settimo posto in classifica dagli attacchi del Sassuolo di Roberto De Zerbi e proverà così a ottenere la qualificazione per la Conference League, competizione che andrà in vigore dalla prossima stagione calcistica.
(photo: Credit Images)
Il post 'sfotto' di Burioni
La squadra di Paulo Fonseca non è ancora eliminata ma avrà bisogno di una grande impresa nel match di ritorno per vincere 4 a 0 oppure 5 a 1. Ecco il post social che sta facendo tanto discutere in queste ore:
pic.twitter.com/PhlzJmh603 — Roberto Burioni (@RobertoBurioni) April 29, 2021