Le parole di Binaghi sulla presenza del pubblico agli Internazionali d'Italia



by   |  LETTURE 2862

Le parole di Binaghi sulla presenza del pubblico agli Internazionali d'Italia

A meno di due settimane dall’inizio degli Internazionali BNL d’Italia, non è ancora stata sciolta la questione relativa alla presenza del pubblico sugli spalti del Foro Italico. Sull’argomento è intervenuto direttamente il presiedente della FIT Angelo Binaghi, che si è detto molto ottimista sulla decisione che prenderà il Governo.

Binaghi sulla prossima edizione degli Internazionali BNL d'Italia

"Ho incontrato il sottosegretario Vezzali e vedo una ritrovata sensibilità verso le manifestazioni sportive. Mi aspetto sin dalle prossime ore che ci dicano quale sarà il pubblico che potrà assistere agli Internazionali d'Italia: a Barcellona ieri le tribune erano sufficientemente popolate e a Madrid, una settimana prima di Roma, verranno ammessi oltre 4000 spettatori al giorno.

C'è una sensibilità molto superiore allo scorso anno, e questo potrebbe essere un importante viatico anche per Torino" , ha spiegato Binaghi a "La politica nel pallone", su Rai Gr Parlamento.

"A livello complessivo la situazione credo non possa che migliorare da qui a novembre: se riuscissimo ad ottenere il 25% degli spettatori agli Internazionali a maggio, sarebbe il miglior biglietto da visita per ottenere a Torino un pubblico anche superiore.

Il nostro pubblico è più simile a quello del teatro o di una funzione religiosa rispetto a quello che assiste ad altri sport di squadra. In questo anno e mezzo non c'è stato alcun focolaio nei tornei del circuito, inoltre gli spettatori del tennis non urlano, non si abbracciano e non vanno in escandescenza, per cui vanno trattati diversamente rispetto ad altre tipologie di sport che creano situazioni di maggior attenzione.

Prendiamo atto con piacere che le autorità preposte si stanno occupando degli Internazionali, rispetteremo quale sarà la scelta del sottosogretario ma siamo convinti che ci sarà il pubblico, seppur in maniera ridotta, agli Internazionali e in misura maggiore alle Next Gen Atp Finals di Milano e alle Atp Finals di Torino" .

Vedremo cosa succederà nelle prossime ore e se gli spettatori potranno tornare ad assistere al Masters 1000 di Roma dal vivo seppur in numero contingentato. Photo Credit: Getty Images