Carla Suarez Navarro ha vinto la partita più importante della sua vita



by   |  LETTURE 2703

Carla Suarez Navarro ha vinto la partita più importante della sua vita

“Vorrei dare l’addio al tennis sul campo. Non vorrei che le persone si ricordino di me in un letto d’ospedale” . Con queste parole, pronunciate alla fine del 2020, Carla Suarez Navarro aveva espresso il desiderio di tornare a competere nel circuito maggiore.

A pochi mesi da quelle dichiarazioni, la tennista spagnola può gridare al mondo che ha vinto la partita più importante della sua vita. Suarez Navarro ha infatti annunciato di aver superato il linfoma di Hodgkin e di aver sconfitto la malattia dopo il lungo ciclo di cure.

Carla Suarez Navarro: "SONO GUARITA"

La trentaduenne ha postato una bellissima immagine sui social; immagine che la ritrae con indosso una maglietta e la scritta “Stronger than cancer” , ovvero: “Più forte del cancro” .

“Un altro passo avanti. Oggi ho completato il mio trattamento e posso già dire di aver superato il linfoma di Hodgkin” , ha scritto la spagnola sul suo profilo Instagram. “Tra tre mesi effettuerò il prossimo controllo per verificare che tutto proceda correttamente.

Grazie infinite alla mia famiglia, alla mia compagna di vita, ai miei amici, ai conoscenti. Non potrò mai ringraziarvi per tutto il vostro aiuto. Proverò a restituirvi tutto l’affetto attraverso momenti da vivere insieme.

A tutti voi, dico grazie di cuore. Vi ringrazio per tutti i messaggi affettuosi, ogni parola di supporto mi ha dato la forza di andare avanti e lottare negli scorsi mesi. Vi aspetto al traguardo. Tutta la gratitudine va ai professionisti che si prendono cura di noi ogni giorno e che mi hanno dato fiducia e speranza durante la mia lotta.

SONO GUARITA” . La speranza di Suarez Navarro è quella di tornare in campo già al Roland Garros, uno dei suoi tornei preferiti. Ricordiamo che lo Slam parigino inizierà con una settimana di ritardo rispetto al programma iniziale e si disputerà dal 24 maggio al 13 giugno