Barbora Strycova annuncia la sua gravidanza e mostra il pancione sui social



by   |  LETTURE 5456

Barbora Strycova annuncia la sua gravidanza e mostra il pancione sui social

La tennista ceca Barbora Strycova ha sorpreso tutti annunciando di essere in dolce attesa del suo primo figlio. L'attuale numero 45 del mondo non ha giocato una partita ufficiale dall'ultimo Australian Open e molti erano i dubbi che giravano intorno.

Si pensava che il primo Grande Slam della stagione si fosse concluso con un infortunio per la tennista ceca. Invece alla fine non è stato così, ed è stata la sua gravidanza a impedirle di giocare a tennis.

Ricordiamo che Strycova alla fine del 2020 ha aperto la possibilità che il 2021 potesse essere la sua ultima stagione da tennista professionista. La star del tennis ha annunciato la notizia sui social media. Indossando un vestito estivo e scarpe da ginnastica Nik.

La 34enne Strycova si è goduta il sole nel cortile e ha annunciato la sua gravidanza al mondo. La ceca ha esposto il suo pancione e ha detto: "Saremo in tre" Lucie Safarova, Sania Mirza, Andrea Petkovic, Petra Kvitova, Carla Suarez Navarro, Simona Halep, Donna Vekic si sono affrettate a congratularsi con la loro collega WTA sui social media.

Il futuro padre sarà Petr Matejcek, con cui Barbora esce da alcuni anni ormai, senza però essere sposata.

Ottima doppista, in questa specialità ha vinto 31 tornei WTA, raggiungendo la posizione numero 1 il 15 luglio 2019, anno in cui si è aggiudicata il torneo di Wimbledon in coppia con Hsieh Su-wei.

Il suo miglior piazzamento in singolare nel ranking WTA è stato invece il numero 16, ottenuto il 16 gennaio 2017. Con la Repubblica Ceca si è inoltre aggiudicata per ben sei volte la Fed Cup (2011, 2012, 2014, 2015, 2016, 2018).

È stata nota per anni come Barbora Záhlavová-Strýcová in seguito al matrimonio con Jakub Záhlava (cugino di un'altra tennista, Sandra Záhlavová); a seguito del divorzio (2015) è tornata al suo nome originale.