Dominic Thiem e Gunter Bresnik hanno risolto la querelle legale: i dettagli



by   |  LETTURE 3451

Dominic Thiem e Gunter Bresnik hanno risolto la querelle legale: i dettagli

Dopo un'aspra e abbastanza lunga disputa legale il numero 4 al mondo Dominic Thiem ed il suo ex coach Gunter Bresnik hanno concordato un accordo extra giudiziale. È previsto tra i termini di non divulgare alcun termine relativo a questo accordo.

I due, nella giornata di mercoledìz hanno rilasciato una dichiarazione condivisa in merito alla questione. Ecco le parole: "Ultimamente si è parlato molto di divergenze personali tra di noi e tutto ciò ha portato ad una causa legale.

Abbiamo concordato però, quando ci siamo visti alla prima udienza dello scorso 18 Dicembre 2020, che visto la lunga strada che avevamo percorso insieme, avremmo cercato una soluzione al di fuori di situazioni legali e il più rapidamente possibile con reciproco apprezzamento"

I due hanno poi continuato: "È stata trovata una soluzione equa per entrambe le parti, ma abbiamo preferito mantenere il contenuto privato. Possiamo annunciare che la disputa legale è finita" I due lavoravano insieme da quando Dominic aveva otto anni e Gunter Bresnik ha portato in tribunale il vincitore degli ultimi Us Open per una cifra di ben 450 Mila euro.

Bresnik aveva chiesto ciò in quanto si sentiva in diritto di ricevere parte delle entrate di Dominic Thiem sui contratti che lui ha firmato nel corso della sua esperienza da tennista.

Le ultime su Dominic Thiem e Gunter Bresnik

Se da un lato Gunter Bresnik ha iniziato un nuovo percorso come coach del tennista francese Gael Monfils, dall'altro lato Dominic Thiem non ha iniziato al meglio la stagione 2021, ha perso subito in Atp Cup ed è uscito anche abbastanza a sorpresa agli Australian Open contro il bulgaro Grigor Dimitrov, dimostrando di avere una condizione tutt'altro che buona.

In vista della stagione sulla terra rossa l'austriaco sta lavorando per ritrovare la migliore condizione. Nel torneo australiano il vincitore di uno Slam nel 2020 ha chiarito di avere anche qualche problemino fisico ed i fan sono curiosi di sapere quando Thiem tornerà a pieno regime a disputare i tornei del circuito Atp.