L'ultimo investimento di Naomi Osaka è nel mondo del calcio



by   |  LETTURE 3035

L'ultimo investimento di Naomi Osaka è nel mondo del calcio

La tennista giapponese Naomi Osaka da oggi è presidente di un club di calcio. Ha infatti acquistato il North Carolina Courage, squadra della National Women's Soccer League, massima serie del calcio femminile statunitense.

L'annuncio è arrivato dalla stessa società con una nota e un video sul proprio sito in cui spiega che "Naomi è il primo investitore nel Courage da quando, nel 2017, Steve Malik ha acquisito il controllo della società e l'ha trasferita nel North Carolina"

Oltre ad essere unite dalla voglia di credere nelle donne, uno dei sentimenti che lega il North Carolina alla sua presidente e proprietaria è l’ultima parola del nome della squadra: “courage”, coraggio.

E il video realizzato per dare il benvenuto a Naomi Osaka e pubblicato sugli account social ufficiali del team ne è una dimostrazione.

Dalla lotta per le donne e con le donne al Black Lives Matter, sono tanti i significati rilanciati e rappresentati dall’unione del coraggio tra Naomi Osaka e il North Carolina Courage.

Una curiosità: dal 2022 la famosa tennista giapponese potrebbe sfidare la sua rivale di sempre, Serena Williams, anche sul campo di calcio. Quest’ultima, infatti, fa parte di un gruppo di finanziatori dell’Angels City, squadra di Los Angeles, che l’anno prossimo entrerà a far parte della National Women’s Soccer League.

Naomi Osaka acquista una squadra di calcio femminile

Osaka ha reso pubblica la notizia con un post su Instagram accompagnato da queste parole:“Riflettevo sul fatto che le donne che hanno creduto in me mi hanno reso quella che sono oggi.

In realtà non so dove sarei senza di loro. Sento di aver ricevuto tanto amore dalle mie colleghe durante la mia carriera. Quindi, adesso sono orgogliosa di dirvi che sono diventata la proprietaria del North Carolina Courage e continuerò a ricambiare l’amore che ho ricevuto nel corso degli anni.

Sono entusiasta di raccogliere l’eredità dell’emancipazione femminile”, ha scritto Naomi Osaka per subito dopo aver acquisito il club.