Difficile battuta d'arresto per il tennis americano prima dell'inizio degli Australian Open. Ed è che uno dei suoi migliori rappresentanti nel circuito WTA, Madison Keys, che non sarà a Melbourne perché è risultata positivo al COVID-19 qualche giorno fa.
Lo ha confermato la stessa tennista tramite un messaggio sul suo profilo Twitter. "Ciao a tutti, volevo farvi sapere che purtroppo sono risultata positiva al COVID-19 prima di poter volare in Australia. Sono molto delusa dal fatto che non potrò giocare nelle prossime settimane dopo il duro allenamento pre-campionato e sapendo che Tennis Australia e i circuiti hanno fatto molto per permettere a noi tennisti di giocare questo torneo.
Sono autoisolato a casa e continuerò a seguire tutte le precauzioni sanitarie necessarie. Non vedo l'ora di tornare in circuito il prossimo mese. Grazie a tutti per il vostro supporto. Rimanete in salute e al sicuro", ha detto l'americana.
Nonostante la formulazione un po’ ambigua la partecipazione all’Australian Open sembra decisamente a rischio, se non compromessa.pic.twitter.com/sXy3yu18MT — Madison Keys (@Madison_Keys) January 14, 2021
Come nel caso di Murray, bisognerà vedere se, in caso di un secondo tampone negativo nel breve termine, Tennis Australia consentirà a Keys di effettuare la trasferta anche oltre il limite fissato dai rigidi protocolli, ovvero entro questo fine settimana.
Anche Magda Linette è ha dovuto rinunciare al primo Slam dell'anno. Per la polacca, numero 40 del mondo, i giornalisti connazionali informano che si tratta di problemi di salute non relativi però al nuovo coronavirus.
Ci saranno dunque almeno due lucky loser tra le sei che sono volate in Australia dopo aver perso all’ultimo turno. Ysaline Bonaventure ha annunciato di essere stata ripescata tramite un post sul suo profilo Instagram, dunque per un ritiro avvenuto prima della partenza.
Potrebbe essere il caso di Linette, con Anita Raina che si è unita alle sei sconfitte nelle qualificazioni come “Bonaventure + 6 potenziali lucky loser” (Margarita Gasparyan, Anna Karolina Schmiedlova, Mihaela Buzarnescu, Lesia Tsurenko, Anastasia Rakhimova e Ankita Raina).
Madison Keys: "Cerco di non mettermi troppa pressione e di godermi il tennis"
Camila Giorgi e la sconfitta contro Madison Keys: "Non sono arrabbiata"
"Una come lei...": Madison Keys commenta la vittoria su Camila Giorgi
Odio sui social, Madison Keys dichiara guerra agli haters
Madison Keys: "Dopo questi mesi, nessuno di noi si lamenterà di giocare a tennis"
Madison Keys regala tessere Visa da 100$ per la lotta al coronavirus