Dominic Thiem fa chiarezza: "La mia vita fuori dal tennis rimarrà privata"



by   |  LETTURE 3546

Dominic Thiem fa chiarezza: "La mia vita fuori dal tennis rimarrà privata"

Dominic Thiem, reduce dalla stagione migliore della sua carriera, culminata con una vittoria majour e una finale alle ATP Finals dopo un percorso straordinario, si sta preparando per il primo grande appuntamento dell’anno, a Melbourne, dove non solo difende la finale dello scorso anno, ma dove vi arriva con importanti favori del pronostico, quasi al pari del campione uscente Novak Djokovic.

Il tennis giocato tuttavia, sia sa, nei mesi della off-season può lasciare spazio saltuariamente a qualche vicenda fuori dal campo ed è stato lo stesso Dominic ad essere protagonista delle numerose voci che lo avrebbero visto insieme ad una nuova fiamma, Lili-Paul Roncalli, l’ennesima bella notizia di un periodo storico che personalmente ha regalato al campione austriaco grandi soddisfazioni non solo professionali.

Ed è stato lo stesso Thiem a lasciare qualche dichiarazione sul proprio canale social nel consueto messaggio di buon anno che ha scelto di pubblicare a poche ore dalla partenza alla volta dell’Australia, dove l’austriaco non solo si allenerà in vista del primo slam dell’anno, ma sarà costretto, come prevedono le norme restrittive del governo, a sottostare ad una quarantena pre-torneo (ricordiamo tra l’altro che al fianco di Thiem non ci sarà Massu, costretto a casa dopo aver contratto il covid poco tempo fa).

Ecco il contenuto del messaggio

Notizie sportive, ma anche notizie personali quelle rilasciate dal recente campione di New York che, nello specifico, ha confermato la frequentazione con la ragazza, precisando però di non volere né reclamizzare né dettagliare questo nuovo tassello della sua vita al di fuori del tennis.

"Non avrei mai pensato che la mia foto su Instagram con Lili avrebbe suscitato tanto clamore. In poche ore ho ricevuto richieste di interviste dalla Germania e dall'Austria, che ho dovuto rifiutare. La mia vita privata rimarrà privata.

Tuttavia, posso dirvi che ho incontrato Lili per la prima volta a Vienna. Andiamo d'accordo, ridiamo molto insieme e abbiamo adorato i pochi giorni che entrambi abbiamo trascorso finora assieme" – ha scritto Thiem