Juan Martín del Potro pubblica su Instagram una lettera di addio al padre



by   |  LETTURE 2079

Juan Martín del Potro pubblica su Instagram una lettera di addio al padre

Non sono mesi facili per Juan Martín del Potro. L'argentino ha perso uno dei pilastri più importanti della sua vita, il padre Horacio. Il tennista originario di Tandil ha scritto una lettera emozionante sui social network per ricordare il padre che all'età di 64 è volato il cielo, a seguito di problemi cardiaci.

A dicembre aveva subito un intervento chirurgico al cuore molto delicato e la sua salute era fracile. Nell'ultimo periodo era stato ricoverato presso una clinica privata nella città di Buenos Aires. Veterinario di professione, Daniel, sposato con Patricia Lucas e padre di Julieta (la sorella minore di Juan Martín), ha sempre mantenuto un profilo molto basso.

Inoltre, a Tandil, chi non appartiene al mondo del tennis praticamente non conosceva la sua faccia Questo il contenuto del messaggio che Juan Martin Del Potro ha voluto condivedere sul proprio profilo Instagram per ricordare il padre: "Ci hai lasciato qui con il cuore spezzato, ma sappiamo che stai riposando in pace come meriti.

Ora ti sei unito al tuo altro angelo, e ti chiedo per favore di prenderti cura di noi e guida mamma, mia sorella ed io dal cielo. Sei il nostro unico e vero campione. Grazie per avermi educato con i valori, con l'onestà, con il sacrificio e per aver fatto l'impossibile per realizzare il sogno di giocare a tennis.

Il tuo più grande trofeo che hai conquistato è di aver formato e protetto questa famiglia. Non so come farò a vivere senza la tua presenza, ma sicuramente applicherò tutto ciò che mi hai insegnato per non arrenderemi mai alle difficoltà della vita.

TI AMO PA !!!"

Quando Del Potro parla di "angelo" nella sua lettera, si riferisce alla sorella maggiore, Guadalupe, che ha perso la vita circa 30 anni fa in un incidente stradale.

Aveva quattro anni e suo fratello minore aveva circa due anni e mezzo.