Sasha Zverev ringrazia Ferrer dopo la separazione: "Massimo rispetto per David"



by   |  LETTURE 2703

Sasha Zverev ringrazia Ferrer dopo la separazione: "Massimo rispetto per David"

Che fosse un sodalizio bizzarro quello fra David Ferrer e Alexander Zverev era sotto gli occhi di tutti, tuttavia, come a volte capita, le possibilità che da un matrimonio così strano e da una coppia così distante sia nei modi che nelle idee tennistiche potesse scaturire qualcosa di interessante e assolutamente nuovo non erano da scartare a prescindere.

Eppure, coloro che pensavano che Zverev potesse imparare dal proprio coach valori come il sacrificio, l’amore per il duro lavoro e lo spirito combattivo sempre e dovunque, si sono dovuti ricredere in poco tempo, perché quella fra i due campioni è stata una storia senza lieto fine, smorzata da tanti fattori, uno su tutti l'incompatibilità tecnica, ma anche la poca continuità della scorsa stagione, a cui si sono aggiunti i problemi fuori dal campo di Zverev, che ne hanno contorto i pensieri e rivoluzionato le priorità.

Il tennis di Sasha nella scorsa stagione non è cambiato, anzi, ha anche smarrito le poche certezze che gli anni scorsi aveva a fatica conquistato. Certo, la finale allo Us Open dello scorso settembre rimarrà un grande e prestigioso traguardo per il gigante tedesco, tuttavia la sensazione che ha lasciato la stagione 2020 è quella di un percorso dal retrogusto amaro, condito dalle ormai note vicende che lo hanno coinvolto in ambito sentimentale.

Ecco le parole sincere di Zverev per Ferrer

Recentemente il campione di Amburgo ha però voluto lasciare un messaggio per congedarsi ufficialmente dal proprio coach, i cui toni pacati e sinceri denotano comunque grande stima e un sano affetto che sicuramente ha pervaso il cuore di entrambi al di là dei risultati sul campo di Sasha.

“Ringrazio David per i mesi che abbiamo condiviso, dentro e fuori dal campo. Gli auguro il meglio per il futuro e vorrei anche ringraziare la sua famiglia per avermi dato l'opportunità di trascorrere alcune settimane molto preziose con loro in questi tempi difficili.

Ho il massimo rispetto per il modo in cui David si allena e gioca a tennis” – ha scritto Alexander Zverev. Ora si attendono novità in merito alla nuova collaborazione del giocatore di Amburgo.