L'esibizione fra Caroline Wozniacki e Serena Williams si farà: ecco i dettagli

Il match fra le due campionesse era stato rimandato a causa della Pandemia

by Davide Antonelli
SHARE
L'esibizione fra Caroline Wozniacki e Serena Williams si farà: ecco i dettagli

La terribile Pandemia che stiamo vivendo, si sa, ha sconvolto e rimescolato anche le certezze del mondo dello sport. Tornei, esibizioni, campionati, allenamenti hanno subito una battuta d’arresto per diversi mesi e di conseguenza questo ha avuto un riflesso molto pesante anche dal punto di vista economico.

Tanti i biglietti acquistati, tante le spese che sono andate a vuoto in questi mesi. Tuttavia, in questi tempi bui, un raggio di sole ha illuminato il sorriso degli appassionati di tennis femminile: l’incontro di esibizione che avrebbe dovuto congedare definitivamente la campionessa slam Caroline Wozniacki dal tennis giocato dopo il ritiro in Australia (sconfitta al terzo turno contro Ons Jabeur) e che era stato rimandato a causa del covid è stato, come comunicato da lei stessa, schedulato ufficialmente per il 2021.

La campionessa dell'Australian Open 2018 ha girato un piccolo filmato in cui ha annunciato la notizia, mentre la sua la sua agenzia di gestione 'f Sports Group ApS' ha pubblicato il video su Instagram insieme ad una didascalia in cui è stata confermata la fattibilità dell’evento.

"“Come promesso, tutti gli acquirenti di biglietti avranno nuovamente l'opportunità di farsi rimborsare i biglietti quando annunceranno una nuova data. Naturalmente, speriamo che il maggior numero possibile di persone continui a voler rendere omaggio a due delle più grandi star dello sport del mondo.

È un enorme rompicapo che deve essere risolto da una autorità superiore, ma possiamo assicurarvi che continueremo a lavorare con grande sforzo per poter annunciare una data nel prossimo futuro" – recita il messaggio nel post.

Come molti sapranno, l’avversaria di Caroline sarà nientemeno che Serena Williams, straordinaria campionessa e grande amica della ex tennista danese. Le due tenniste si sarebbero dovute affrontare lo scorso 18 maggio in Danimarca in un evento intitolato "The Final One", ma la stretta attualità aveva imposto l’organizzazione a dare forfait già qualche mese prima a causa delle complicazioni causate dal virus.

Quello fra Serena e Caroline è un rapporto che va oltre il tennis

Serena Williams e Caroline Wozniacki sono, come detto, ottime amiche, non a caso Serena è stata una delle damigelle d'onore di Wozniacki durante il suo matrimonio nel 2019.

Le due tenniste si sono affrontati 11 volte nella loro carriera e il bilancio è nettamente a favore della campionessa americana, che ha concesso soltanto una vittoria alla propria avversaria, dimostrandosi sempre superiore specialmente sul piano della forza fisica.

Vedremo se quest’ultima passerella che concederà il giusto e meritato tributo a Caroline confermerà le statistiche, anche se difficilmente verrà data importanza al risultato finale. Sarà una festa, una vera e propria celebrazione di una grande tennista in un anno che, si spera, tornerà a farci popolare gli stadi.

Caroline Wozniacki Serena Williams
SHARE