Romania - Muore a 70 anni Corneliu Idu, persona molto importante per Simona Halep



by   |  LETTURE 1638

Romania - Muore a 70 anni Corneliu Idu, persona molto importante per Simona Halep

Grave lutto attorno alla tennista rumena numero due al mondo Simona Halep. Corneliu Idu, uomo d'affari che aiutò una giovane Simona a sopravvivere negli anni difficili della sua carriera iniziale, è morto all'età di 70 anni in un ospedale rumeno dopo essere risultato positivo al Covid-19.

Lo riportano i colleghi di Digi Sport. Corneliu aveva un patrimonio netto economico di circa 250 milioni di euro ed era uno degli uomini più ricchi della Romania, il più ricco della città di Constanta dove possedeva tra gli altri anche alcuni campo da tennis.

Le parole della Halep su Corneliu Idu

Simona Halep rilasciò in passato le seguenti dichiarazioni sull'uomo al quotidiano Adevarul: "Corneliu ama molto il tennis. Sono stata fortunata che quando avevo 16 anni ho avuto il suo aiuto ed è stato mio sponsor costante.

Mi ha aiutato molto in quel periodo della mia carriera dove era molto difficile, i costi erano davvero alti. C'è bisogno di una situazione finanziaria abbastanza buona per poter praticare il tennis. È uno sport molto costoso ma con fiducia e un po' di follia si può salire al vertice"

All'inizio di Novembre anche Simona Halep confermò di essere risultata positiva al Covid, la tennista ex numero 1 al mondo fece il seguente annuncio sui social: "Ciao a tutti, volevo informarvi che sono risultata positiva al Coronavirus.

Attualmente sono isolata a casa e mi sto riprendendo da alcuni sintomi lievi. Mi sento bene, ce la faremo tutti insieme" Da allora la Halep ha pubblicato una foto dove ha ripreso ad allenarsi dimostrando quindi di essere guarita.

Nello scorso Roland Garros dove Simona partiva da favorita, la tennista è caduta agli Ottavi di finale contro la rivelazione e poi vincitrice del torneo Iga Swiatek, che, conquistò il successo in soli due set.

Simona Halep è entrata nella storia del tennis rumeno visto che questa nazione non disputava una finale del Grande Slam addirittura dal 1978 e con la Halep è tornata a trionfare in un torneo dello Slam.