Naomi Osaka protagonista in Giappone con un nuovo e inedito ruolo: i dettagli



by   |  LETTURE 1300

Naomi Osaka protagonista in Giappone con un nuovo e inedito ruolo: i dettagli

L'ex numero uno al mondo e tennista di spicco del tennis asiatico e mondiale Naomi Osaka sarà protagonista nel suo paese in un nuovo e inedito ruolo. La tre volte vincitrice di tornei del Grande Slam e numero 3 al mondo sarà protagonista di un manga disponibile nel suo paese rivolto alle ragazze adolescenti.

Con precisione Naomi Osaka, tra le principali protagoniste del tennis femminile attualmente, sarà la principale protagonista della nuova serie chiamata "Unrivaled Naomi Tenka-ichi", una serie costruita sotto la supervisione di sua sorella maggiore Mari Osaka.

Queste verrà pubblicata a fine Dicembre sul mensile Nakayosi, una rivista rivolta al genere dei Manga noto come 'Shojo' e per un pubblico giovane e per lo più femminile. La serie verrà disegnata con le sorelle autrici sotto lo pseudonimo Futago Kamikita.

Le parole di Naomi Osaka sul nuovo manga

Attraverso il proprio account Twitter la Osaka ha lanciato il seguente messaggio: "È molto eccitante per me e mia sorella visto che leggevamo e guardavamo manga da quando eravamo piccole ed è una cosa che ci tiene davvero unite"

Lo scorso anno ci furono alcune pubblicità che già rappresentavano la ragazza di origini haitiana ma alla fine fu cancellato tutto. Attualmente Naomi Osaka ha dettonizzato Serena Williams ed è in cima tra le tenniste più oahare nel circuito, è un volto di diversi marchi in Giappone dove è davvero una celebrità.

L'Osaka è poi questa estate divenuta protagonista nel Movimento antirazzista 'Black Lives Matter', scelta che ha portato la nipponica a decidere di non disputare per protesta la semifinale di Cincinnati, una scelta volta a protestare contro l'agguato della polizia nei confronti dell'uomo afroamericano Jacob Blake, ucciso negli Stati Uniti in una situazione che ha generato numerose polemiche.

Naomi Osaka ha 23 anni ed è una delle tenniste più promettenti del tennis mondiale, ha un gran futuro e viene considerata sia per il suo ruolo come tennista sia per le sue battaglie ed il suo ruolo nella società.