Il messaggio di Dominic Thiem con cui svela i suoi obiettivi per il 2021



by   |  LETTURE 1412

Il messaggio di Dominic Thiem con cui svela i suoi obiettivi per il 2021

Il tennista austriaco Dominic Thiem ha rilasciato una dichiarazione,sul proprio sito, per fare il punto sul suo anno e allo stesso tempo confermare la sua presenza alle prossime Olimpiadi di Tokyo e alla Laver Cup. Inoltre, l'attuale numero tre del mondo ha spiegato come trascorrerà queste vacanze.

Lo ha fatto sul proprio sito, lasciando questo messaggio a tutti i suoi tifosi. "Finalmente sono in vacanza! Il mio primo titolo del Grande Slam a New York, raggiungendo la finale a Melbourne e al Masters: una stagione di grande successo è giunta al termine.

Adesso mi rilasso per dieci giorni, andare all'estero non è possibile a causa della pandemia, ecco perché trascorrerò le mie giornate a casa in Austria. Niente sessioni di pratica, niente appuntamenti e accenderò il cellulare solo per un breve periodo.

Voglio anche ricaricare completamente le batterie perché ho grandi obiettivi per il 2021, anche se nessuno sa esattamente quando ci sarà permesso di andare in Australia. Tuttavia, alcune cose sono state risolte.

Parteciperò ai Giochi Olimpici Estivi di Tokyo a partire dal 23 luglio! Ci ho pensato per un periodo di tempo più lungo, e l'anno prossimo alla fine si inserisce nel mio programma dei tornei. E non vedo l'ora di competere per una medaglia.

Il mio allenatore Nicolas Massu ha vinto due medaglie d'oro ad Atene nel 2004, mi ha raccontato delle emozioni incredibilmente meravigliose. Voglio provare io stesso questo tipo di emozioni. Per un atleta l'atmosfera alle Olimpiadi deve essere unica, voglio assorbire tutto.

Inoltre parteciperò per la terza volta alla Rod Laver Cup. Dal 24 al 26 settembre farò parte del "Team Europe" giocando il "Team World" a Boston. Mi piace totalmente questo formato di tennis.

Si impegnano tutti perchè tutti vogliono vincere questo trofeo, in più ci divertiamo tantissimo, i migliori tennisti si presentano come amici e si tifano a vicenda. Sono riuscito a vincere due volte il trofeo con "Team Europa", voglio vincere la tripletta nel 2021!

I fan possono anche aspettarsi una sfida avvincente, tutto ciò che spero è che avremo spettatori nei luoghi entro settembre, dal vivo!