Thiem, ennesimo riconoscimento nel 2020 per il tennista austriaco: i dettagli



by   |  LETTURE 1363

Thiem, ennesimo riconoscimento nel 2020 per il tennista austriaco: i dettagli

Il numero 3 al mondo e tra i migliori tennisti di questa stagione Dominic Thiem è stato premiato con il riconoscimento di sportivo dell'anno in Austria dopo questo sua eccezionale campagna nel 2020. In quest'annata Dominic ha conquistato un solo titolo, ma importantissimo con la vittoria dell'Us Open, suo primo Slam in carriera.

Thiem ha vinto in finale battendo in rimonta (era avanti di due set) il tedesco Alexander Zverev. Ad inizio stagione Thiem già era stato ad un passo dalla vittoria di uno Slam perdendo solo in finale dopo una grande battaglia contro il numero 1 al mondo Novak Djokovic.

Le parole di Dominic Thiem dopo il riconoscimento ricevuto

Attraverso i canali ufficiali dell'Atp Thiem ha così commentato questa stagione: "Sono molto felice. Voglio congratularmi con tutti gli altri candidati, ognuno di loro se lo sarebbe meritato.

Sono molto orgoglioso di essere nella lista degli atleti austriaci dell'anno" Thiem è stato eliminato a Vienna dopo aver perso contro il russo Andrey Rublev ed aveva accusato un problema fisico, ora Dominic ha annunciato di aver recuperato totalmente: "Dopo aver perso nei Quarti di finale del torneo a Vienna, mi sono ripreso dall'infortunio al piede.

Mercoledì parto per Londra con un mini team e queste Finals sono il mio obiettivo finale del 2020, i ricordi dello scorso anno sono belli" In finale contro Tsitsipas lo scorso anno Thiem fu sconfitto per pochi punti come lui ha ammesso e proprio riguardo il tennista greco, Thiem ha avuto parole di grande apprezzamento: "Ha avuto enormi miglioramenti, è venuto ed ha vinto.

Stefanos si è affermato rapidamente, gioca un bel tennis e senza compromessi. Alla gente piace il suo modo di giocare, è sicuramente un giovane intraprendente. Credo che giocheremo bellissimi match nel corso della nostra carriera"

Destino ha voluto che domenica nel giorno di apertura del torneo si affronteranno proprio Tsitsipas e Thiem mentre gli altri due tennisti del girone sono Rafael Nadal (alla ricerca della sua prima vittoria alle Finals in carriera) ed il talento emergente russo Andrey Rublev.