Maria Sharapova in posa...da casa!



by   |  LETTURE 2568

Maria Sharapova in posa...da casa!

Quando si parla di Maria Sharapova, non si può pensare solo al tennis, perchè la russa nell'arco della sua carriera è riuscita ad affermarsi anche nel campo della moda. L'ex numero uno del mondo è imprenditrice a trecentosessanta gradi con una capacità di trasformare in oro tutto cià che tocca, persino delle banali caramelle, diventate con il nome Sugarpova uno dei suoi cavalli di battaglia a livello mondiale.

Amata e seguita dai marchi di moda di tutto il mondo, Masha si presta spesso ad indossare capi di abbigliamento costosi e a posare per le aziende più lussuos e ricche del pianeta. Qualche giorno fa, nel suo profilo ufficiale di Instagran e Twitter ha pubblicato una serie di scatti dedicata agli abiti della nuova collezione primavera/estate 2021 del marchio francese di abbigliamento, accessori, profumi e cosmetici Givenchy.

A margine del post ha scritto: "Il marchio Givenchyofficial mi ha chiesto di posare per la nuova collezione di Matthew M.

Williams da casa (purtroppo, non da Parigi 😭). Solo io e il mio brillante amico e creatore d'arte, fotografo e parrucchiere, una fotocamera del telefono e la mia parte preferita ... solo 17 minuti." Secondo la rivista Forbes, Maria Sharapova è stata la tennista più pagata al mondo dal 2006 alla data del ritiro, davanti anche a Li Na e a Serena Williams.

Il suo patrimonio netto si aggirerebbe attorno ai 195 milioni di dollari, di cui solamente 37 milioni di montepremi. Il restante capitale è stato guadagnato in seguito alle numerose sponsorizzazioni e ad alcuni investimenti.

Per cinque anni consecutivi (dal 2005 al 2009), Forbes la inserì nella lista delle celebrità più potenti del mondo ed è stata eletta per 11 anni consecutivi la sportiva più ricca del pianeta.

Sugarpova è venduta in 22 paesi e offre una dozzina di prodotti. Il fatturato del 2017 è stato di 12 milioni di dollari e il business continua ad aumentare anno dopo anno. Per annunciare il suo ritiro, annunciato il ventisei febbraio 2020, Masha ha scelto la rivista Vogue in perfetto stile con la carriera da imprenditrice che l'ha vista protagonista lontana dai campi da tennis.