WTA, la numero 199 al mondo: "Sono la tennista più forte che conosco"



by   |  LETTURE 13204

WTA, la numero 199 al mondo: "Sono la tennista più forte che conosco"

La giovanissima tennista australiana Destanee Aiava ha concesso un'intervista all'edizione australiana di tennis.com dove ha trattato di tanti temi e soprattutto ha parlato di quanto gli manca il tennis e non vede l'ora di gareggiare di nuovo nel circuito.

A causa della pandemia il circuito di tennis è chiuso dallo scorso mese di Marzo , la settimana scorsa è ripresa la competizione agonistica con il primo evento WTA a Palermo. Questa settimana si stanno svolgendo due eventi con tenniste molto importanti a Praga ed a Lexington, tornei di preparazione anche in vista dell'Us Open, torneo principale dal rientro all'attività.

Le curiose parole rivelate da Destanee Aiava

Destanee Aiava è attualmente numero 199 al mondo in singolare e viene considerata come un interessante talento del circuito. Nel corso di quest'intervista l'Aiava ha rilasciato parole abbastanza "curiose"

Ecco le sue dichiarazioni a Tennis.com: "Sono probabilmente la più grande tennista che conosco. Sono davvero molto competitiva e mi manca la competizione. È vero, ci sono gli allenamenti ma è totalmente differente.

Alla fine gli allenamenti ti annoiano e non hai un vero motivo per gareggiare in allenamento" La giovane tennista ha parlato di come si è sentita in questo periodo di Lockdown: "Davo per scontato giocare a tennis e fare tanti tornei durante l'anno.

Non mi sono mai resa conto di quanto fosse importante per me gareggiare regolarmente, inoltre è fondamentale anche per il nostro sostentamento. Non guadagniamo molti soldi al di fuori dei tornei e questo è un modo per me per essere costantemente competitiva ed in salute"

L'Aiava ha gareggiato nelle UTR Pro Tennis Series in Australia vincendo titoli a Melbourne e Sydney, dimostrando di essere una tennista da tenere d'occhio. La tennista ha affermato che ha lavorato sodo durante il tempo libero e che queste sue recenti vittorie sono frutto del lavoro svolto negli ultimi mesi.

Destanee Aiava ha raggiunto come Best Ranking la posizione numero 147 al mondo e finora ha vinto 4 titoli ITF. Inoltre è stata la prima tennista (sia tra gli uomini che tra le donne) nata nel 2000 a disputare un incontro del tabellone principale di un torneo dello Slam.