Serena Williams dona 4.25 milioni di mascherine alle scuole americane



by   |  LETTURE 1509

Serena Williams dona 4.25 milioni di mascherine alle scuole americane

Indossare mascherine da quando siamo tornati a frequentare luoghi pubblici e a poter uscire di casa è diventato davvero importante per non dire fondamentale. La pandemia, come confermano i dati dell’OMS, si è diffusa in tutto il mondo e le mascherine sono fra le precauzioni più semplici per rallentare la diffusione del virus Covid-19.

Serena Williams, come molti altri personaggi dello sport, ha deciso di contribuire alla lotta contro la pandemia e fare qualcosa di utile per contrastare l’emergenza sanitaria. Proprio il suo paese, gli Stati Uniti, al momento stanno attraversando un’ondata di contagi e decessi senza eguali nel mondo e così la campionessa americana, in vista della riapertura delle scuole, ha deciso di fare una donazione di mascherine a questi istituti attraverso il programma MaskForKids Serena che da qualche anno è anche madre della piccola Alexis Olympia si rende conto di quanto sia importante garantire la sicurezza e la salute dei propri figli, condividendo le preoccupazioni che ogni genitore ha in questo periodo così complicato.Così la 38enne ha deciso di donare 4,25 milioni di maschere alle scuole amercane.

Fornirà inoltre materiale didattico sulle mascherine a 54 milioni di studenti in modo che comprendano l'importanza di indossare maschere. Questo materiale sarà fornito in tutte le 115.000 scuole negli Stati Uniti.

Questo il messaggio che la tennista vincitrice di 24 Slam ha scritto sul suo profilo Twitter: "Sto collaborando con Bella canvas, la National School Board Association e Scholastic Inc per donare 4,25 milioni di maschere a scuole sottoservite e fornire materiale didattico sulle maschere a 54 milioni di studenti e tutte le 115.000 scuole negli Stati Uniti"

Serena ha scritto su Instagram

Nel suo programma, le mascherine di MaskForKids saranno fornite anche a un prezzo molto conveniente.

“Attraverso il programma #MasksForKids, le scuole possono accedere rapidamente a mascherine e materiale didattico a prezzi accessibili. Oltre a donare 4,25 milioni di maschere, verrà donata un'altra mascherina per ognuna acquistata dalle scuole.

Sono grata di avere la possibilità di educare le nostre scuole su questa risorsa e di avere l'opportunità di servire così tanti studenti", ha concluso Serena.

Serena Williams dona 4.25 milioni di mascherine alle scuole americane

Per quanto riguarda il tennis giocato, Serena Williams ha confermato la partecipazione al torneo di Lexington nello Stato del Kentucky che ha preso il posto del WTA di Washington.

Il torneo si giocherà dal 10 agosto in concomitanza con l’International di Praga, in programma sulla terra battuta.