Il messaggio di Garbine Muguruza: "Lavora ogni giorno e credi in te stesso"



by   |  LETTURE 1480

Il messaggio di Garbine Muguruza: "Lavora ogni giorno e credi in te stesso"

Garbiñe Muguruza è stata una delle tenniste che probabilmente ha risentito di più della sospensione delle competizioni ufficiali a causa dell’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia di coronavirus.

La spagnola di origini venezuelane, nella prima parte di stagione, stava dimostrando di essere sulla strada giusta per ritrovare la sua miglior condizione atletica per esprimere il suo miglior tennis, dopo aver passato le ultime stagioni fra infortuni e prestazioni poco convincenti.

All'inizio del 2020 con l'aiuto di Conchita Martínez, che l’aveva già seguita nel miglior momento di forma della 26enne, coinciso con la vittoria del torneo di Wimbledon nel 2017, Muguruza sembrava aver ritrovato quella brillantezza che aveva perso da tempo e che le aveva permesso di raggiungere la posizione numero uno della classifica mondiale.Prima di quest’anno Muguruza era scesa fino alla posizione numero 35, ma grazie ai risultati ottenuti nei tornei di Shenzhen dove si è dovuta arrendere in semifinale ad Alexandrova in semifinale e agli Australian Open dove ha perso la finale contro una sorprendente e inaspettata Sofia Kenin, è risalita fino alla posizione numero 16.

A Melbourne ha nuovamente mostrato la sua migliore versione, giocando un gran tennis contro tenniste come Elina Svitolina, Kiki Bertens e Simona Halep , anche se si è sciolta sul più bello proprio in finale.

Dopo l’Australia, Muguruza ha raggiunto i quarti di finale a Dubai e a Doha, dove ha perso ai quarti di finale dalla numero uno al mondo Ashleigh Barty. La spagnola, che è seconda nella Porsche Race con 1760 punti, continua la sua preparazione per cercare di trovare il suo miglior tennis, in attesa che si ritornino a giocare le competizioni ufficiali.

Muguruza e il messaggio su Twitter: " Lavora ogni giorno e credi in te stesso"

Su Twitter, ha voluto lasciare un messaggio su con una frase che dice così "Credi nel processo di duro lavoro ogni giorno.

Credi in te stesso. È l'unico modo" La spagnola non ha smesso di allenarsi durante il lockdown: a casa ha continuato a mantenersi in forma con sessioni di allenamento fisico, fin quando non si è potuta spostare dalla Spagna alla Svizzera dove si è allenata insieme a Stan Wawrinka.

Dal primo luglio Muguruza continua la collaborazione con Conchita Martínez ed ha come obiettivo quello di partecipare e fare un gran torneo agli US Open, uno dei due Major, insieme all’Australian Open a non aver ancora messo in bacheca.