Maria Sharapova racconta: "Ecco la mia dieta buona e salutare"



by   |  LETTURE 8431

Maria Sharapova racconta: "Ecco la mia dieta buona e salutare"

Impegnata in un'intervista con la Porsche per la rubrica #GetCreativeWithPorsche Maria Sharapova si è raccontata parlando di alcuni dettagli della sua vita. La vincitrice di cinque titoli del Grande Slam è ambasciatrice del marchio Porsche ed ha parlato così: "Ciò che metti nel tuo corpo sarà sempre estremamente importante.

Ci sono molte cose che ho imparato dalla mia carriera e una delle cose principali è senza dubbio una dieta buona e molto sana. Non importa se sei una tennista professionista o se lavori in un ufficio, ciò che metti nel tuo corpo sarà sempre estremamente importante"

La russa si è ritirata quest'anno dal tennis professionistico, per la precisione a gennaio, ed ha parlato della sua routine quotidiana: "Comincio la mia giornata in maniera salutare, bevo molta acqua con limone, l'ho fatto per tutta la mia carriera, poi frullato verde con cavolo, limone, spinaci e talvolta una piccola mela o un avocado.

Di solito affianco queste cose con un toast di segale. Di questi tempi non sono molto severa sul cibo e devo dire che rispetto a quando giocavo sono molto meno esigente"

Maria Sharapova e l'importanza di una dieta sana

Nel suo tempo libero la Sharapova ha trovato tempo ed ha migliorato le sue abilità in cucina: "In questo periodo ho visitato cose bellissime, sono stata sulla costa della Pacific Coast Highway e devo dire che durante la quarantena ho passato nei momenti insieme alla mia famiglia.

Ricordo che per il mio compleanno siamo andati a Malibu e abbiamo mangiato involtini di aragosta sulla spiaggia. Poi qualche anno fa mi hanno regalato una macchina per produrre gelato, pensavo di non doverla usare mai ma in questo periodo ho trovato il tempo ed ho fatto un gelato, sorprendentemente buono.

Ho ricevuto anche tanti complimenti per questo gelato" Nel corso della sua carriera Maria Sharapova è stata numero 1 al mondo per un totale di 21 settimane ed è una delle dieci tenniste della storia ad aver vinto tutte e 4 prove del Grande Slam.