Coco Gauff ai manifestanti in Florida: "Non possiamo rimanere in silenzio"



by   |  LETTURE 1031

Coco Gauff ai manifestanti in Florida: "Non possiamo rimanere in silenzio"

Il mondo del tennis non è rimasto indifferente alle vicende di Minneapolis. Ma c'è chi ha fatto di più. Dopo aver lanciato un messaggio da brividi sui social, Coco Gauff ha preso parte alla manifestazione pacifica che ha avuto luogo a Delray Beach (Florida) nelle scorse ore.

Che la ragazzina avesse carattere, beh, lo si era capito una decina di mesi fa sotto il cielo di Londra. E che non avesse paura, anche grazie al racconto su "Behind the Racquet" pubblicato senza filtri.

Coco Gauff si unisce alla protesta per la morte di George Floyd

«Protesto come ha fatto mia nonna 50 anni fa.

Sono qui per dirlo a tutti. Dobbiamo amarci indistitamente, parlare in maniera onesta con i nostri amici. Ho provato anche a spiegare loro come sostenere questa causa. In secondo luogo, dobbiamo agire. Non ho ancora l'età per votare, ma il mio futuro è nelle vostre mani.

Dobbiamo usare la nostra voce, non importa quando grande o piccolo sia il nostro pubblico. Se scegli di stare in silenzio, scegli di stare dalla parte degli oppressori. Molti dicono di non essere interessati alla faccenda. Beh, se ascolti la black-music, se ti piace la black-culture, se hai amici neri, questa è anche la tua battaglia.

Sto chiedendo un cambiamento. Non si tratta solo di George Folyd, ma anche di Trayvon Martin, Eric Garner, Breonna Taylor. Avevo otto anni quando Trayvon Martin è stato ucciso, allora mi chiedo perché dopo otto anni sono ancora qui a chiedere un cambiamento? Questa cosa mi spezza il cuore.

Non sto lottando solamente per il mio futuro: sto lottando per il futuro dei miei fratelli, dei miei futuri figli, dei miei futuri nipoti. Le cose devono cambiare ora e prometto a tutti voi che userò la mia piattaforma per divulgare informazioni valide e per combattere il razzismo. La vita dei neri è da sempre importante» ha concluso con grande convinzione. Photo Credit: Getty Images