Ecco i gusti musicali preferiti dei tennisti nel circuito Atp



by   |  LETTURE 1740

Ecco i gusti musicali preferiti dei tennisti nel circuito Atp

Il legame tra sport e musica è spesso molto importante e sia i professionisti che semplici appassionati spesso si trovano a praticare il proprio sport preferito ascoltando musica. È una cosa frequente e caratterizza anche molti tennisti del circuito Atp.

Tra loro ci sono tennisti strettamente collegati a questo mondo ed altri che invece appaiono meno interessati. Tra i primi c'è sicuramente Nick Kyrgios, grande appassionato del Rnb, il cosiddetto Rhythm and Blues, musica che gli consente di giocare e lo aiuta in tutto ciò che fa durante la sua vita quotidiana.

Oltre a questo genere, Kyrgios è un grande appassionato di Drake ed ascolta cantanti come Rihanna e Lil Wayne. A differenza di Kyrgios, Andy Murray non è così appassionato al mondo della musica anche se talvolta si è dichiarato molto intrigato dalla musica hip-hop.

In particolare il tennista britannico è fan di 50 Cent o Dizzee Rascal. Alexander Zverev non ha mai dichiarato i suoi cantanti preferiti anche se ascolta una musica molto varia con il genere che si differenzia a seconda del momento in cui si trova.

Anche nel tennis invece abbiamo visto il forte legame che ha Stefanos Tsitsipas con il mondo della musica. Il campione greco è un grande fan di Avicii, noto DJ venuto tragicamente a mancare: proprio ad Avicii, svedese, Tsitsipas ha dedicato il suo trionfo con il titolo a Stoccolma affermando che la sua musica lo ha ispirato nel corso di tutta la sua vita.