La numero 371 al mondo lancia una petizione per aiutare i tennisti in difficoltà
by MARIO TRAMO | LETTURE 3137
La tennista georgiana Sofia Shapatava, numero 371 al mondo, ha lanciato una petizione online chiedendo all'International Tennis Federation (ITF) e ai circuiti Atp e Wta, rispettivamente federazioni maschili e femminili, di fornire supporto finanziario ai giocatori durante lo stop al mondo del tennis causato dall'emergenza Coronavirus.
La Shapatava ha affermato: "Ho avuto diverse conversazioni con i miei colleghi e amici per i loro programmi nei prossimi mesi. Tutti i tennisti di livello inferiore non hanno risparmi ed è un argomento molto difficile.
Di solito tutti guadagnano attraverso gli allenatori o i premi in denaro dai tornei, ma ora, tutti i tornei sono bloccati e non c'è modo di avere nuove entrate. Nessuno si prende cura di noi e non abbiamo sicurezza.
Sono preoccupata e non sono sicura di mettere cibo sul tavolo. Non c'è stato nessun reale stop alle bollette e dobbiamo pagare ogni mese, è dura se stiamo fermi per oltre un paio di mesi" Infine la Shapatava ha concluso: "Qualcuno deve assumersi la responsabilità dei giocatori in quanto anche noi siamo impiegati e non siamo pagato abbastanza.
È un momento di grave crisi e di stop alle competizioni, abbiamo bisogno di supporto" Ecco il post lanciato dalla Shapatava:
Hello everyone, I know it is rough times for everybody, but I would really appreciate if you took a minute and signed a petition I created, also could be great if you could share it https://t.co/eD2gWA343G — Sofia Shapatava (@SofiaShapatava) March 19, 2020