L'iniziativa benifica portata avanti da Ana Ivanovic per sostenere la Serbia

L'ex numero uno del mondo WTA ha mostrato ancora una volta la sua grande solidarietà

by Antonio Frappola
SHARE
L'iniziativa benifica portata avanti da Ana Ivanovic per sostenere la Serbia

Sono molti gli sportivi che stanno aiutando tramite donazioni ed iniziative benefiche il proprio paese di appartenenza. Roger Federer, uno dei più grandi tennisti della storia, e sua moglie Mirka hanno deciso di scendere direttamente in campo contro l’emergenza sanitaria ed hanno annunciato su Instagram di aver donato un milione di franchi svizzeri alle famiglie meno abbienti.

Un’altra splendida iniziativa è stata portata avanti dall’ex numero uno del circuito WTA Ana Ivanovic. La vincitrice della 107ª edizione del Roland Garros ha scelto di regalare alla Serbia una somma di denaro tale da permettere l’acquisto di circa 35 respiratori.

L’ambasciatore dell’UNICEF ha voluto ringraziare con queste parole l’ex tennista. “Ringraziamo Ana Ivanovic per averci aiutato ad acquistare diversi respiratori da usare per combattere questa complicata pandemia” .

Ivanovic, lo scorso 14 marzo, aveva anche condiviso sul proprio account Twitter un bellissimo messaggio. "In questi tempi è importante prendersi cura di se stessi e dei propri cari, ma anche avere un atteggiamento rispettoso nei confronti dei propri vicini.

Mantenere tutti al sicuro è la massima priorità. Pertanto è importante comportarsi bene e prestare attenzione ai consigli degli esperti. Restate in salute".

Ana Ivanovic
SHARE