Francesca Schiavone shock: "Mi hanno diagnosticato un cancro, ma ho vinto io!"



by   |  LETTURE 7538

Francesca Schiavone shock: "Mi hanno diagnosticato un cancro, ma ho vinto io!"

Non è stato purtroppo un anno tranquillo per Francesca Schiavone. Il 2019 doveva essere l'occasione per fare nuove esperienze, vivere in maniera diversa dopo una lunga carriera dedicata al tennis. Non aveva intenzione di cambiare totalmente vita la Schiavone, pronta ad allenare i giovani talenti in Italia e all'estero.

Ma si è trovata di fronte una nuova sfida: un cancro. La notizia era stata per certi versi "anticipata" dalla stessa Schiavone su Instagram due giorni fa. I capelli corti non avevano fatto presagire nulla di buono.

"To be continued..." , aveva scritto. Venerdì alle 18:30 ha fatto la sua confessione in un video: "Vi racconto cos’è successo negli ultimi 7 mesi della mia vita. Mi hanno diagnosticato un tumore maligno.

E' stata la lotta più dura, in assoluto, che abbia mai affrontato. E la cosa più bella è che sono riuscita a vincere questa battaglia. Quando me l'hanno detto qualche giorno fa sono esplosa dalla felicità, anche oggi vivo di felicità.

Sono già pronta ad affrontare nuovi progetti che avevo ma non potevo realizzare. Ci rivedremo presto, felice di quello che sono oggi" Schiavone era stata vista l'ultima volta pubblicamente al Master 1000 di Monte Carlo insieme a Flavia Pennetta per sostenere Fabio Fognini, vincitore del torneo in una settimana fantastica.

A maggio era entrata nel team di Caroline Wozniacki, che ha da poco annunciato il ritiro dai campi. Da parte nostra possiamo solo augurare il meglio alla Leonessa campionessa del Roland Garros 2010, ancora una volta un esempio di lotta e sacrificio, dentro e fuori dal campo.