Piquè perde una scommessa a tennis: lo spagnolo cede la Coppa del Mondo


by   |  LETTURE 3939
Piquè perde una scommessa a tennis: lo spagnolo cede la Coppa del Mondo

Gerard Piquè è noto ormai da tempo per essere un grande appassionato di tennis. Presidente della società Kosmos, il calciatore del Barcellona ha acquistato i diritti per la Coppa Davis per i prossimi 25 anni ed è stato protagonista in questi giorni di un curioso quanto (per lui) sfortunato episodio.

Nel corso del programma televisivo La Resistencia il giocatore ha scommesso una statua da 30 mila euro e la riproduzione della Coppa del mondo 2010 in una sfida di tennis: Piquè ed il conduttore David Broncano hanno scelto due quintetto cosi composti.

La squadra Piquè era formata da Diego Schwartzman, Marcel Granollers ed i comici Raul Cimas e Arturo Valls mentre la squadra del presentatore aveva il russo Rublev, lo spagnolo Carreno-busta, la tennista Olga Saez, numero 425 al mondo e l'attrice Ingrid Garcia Jonsson.

L'epilogo ha visto vincere il secondo gruppo con il giocatore che pagherà a caro prezzo questa scommessa. Piquè ha giocato in tutte le giovanili della Nazionale spagnola ed ha vinto la coppa del Mondo nel 2010.

Ha vinto 8 campionati spagnoli e 4 Champions League. Viene ricordato per essere tra i giocatori più vincenti nella storia del club catalano. Dal 2010 Piquè fa coppia con la nota cantante Shakira: la coppia ha due figli.