Daniil Medvedev si ritira da Mosca. Per Kyrgios stagione finita


by   |  LETTURE 27722
Daniil Medvedev si ritira da Mosca. Per Kyrgios stagione finita

Daniil Medvedev ha deciso di ritirarsi dal torneo ATP 250 di Mosca per prepararsi nel migliore dei modi agli ultimi importanti tornei della stagione. Il tennista russo sta vivendo un momento incredibile: ha vinto 29 delle ultime 32 partite disputate, ha raggiunto 6 finali consecutive, tra cui quella agli US Open, e trionfato a Cincinnati, San Pietroburgo e Shanghai.

Il giovane tennista russo è senza dubbio il giocatore più in forma del momento e potrebbe iscriversi ben presto al club dei più grandi. Proprio dopo la finale vinta contro Alexander Zverev a Shanghai, Medvedev aveva dichiarato: “Tutti continuano a dire che servono nuovi personaggi, qualcosa di nuovo, quindi ho dato loro qualcosa di nuovo.

Se mi avessero detto che avrei vinto questo torneo, non ci avrei creduto. Shanghai è uno dei Masters 1000 più prestigiosi del calendario. Per quanto non sia solito celebrare i miei trionfi, sono molto felice per quello che sto ottenendo sul campo.

Ora mi riposerò in vista dei prossimi tornei”. Medvedev ha scelto di saltare il torneo di casa per preservare preziose energie; il suo calendario fino alla fine dell’anno è infatti ancora fitto di impegni.

L’attuale numero 4 del mondo parteciperà al torneo ATP 500 di Vienna, al Masters 1000 di Parigi-Bercy, alle ATP Finals di Londra e alla nuova Coppa Davis. Nel frattempo arriva amche la conferma del forfait di Nick Kyrgios per i tornei di Vienna e Bercy: stagione finita per l 'australiano dopo l'incidente stradale della scorsa settimana.