Il ritorno di del Potro: di nuovo nel circuito a Stoccolma!



by   |  LETTURE 2703

Il ritorno di del Potro: di nuovo nel circuito a Stoccolma!

Il ritorno di Juan Martin del Potro nel circuito Atp ha una data e un luogo. Il tennista argentino è iscritto all'Atp 250 di Stoccolma che si terrà dal 14 al 20 ottobre per la cinquantesima volta nella sua storia.

Il recupero dall'operazione chirurgica al ginocchio procede spedito per il nativo di Tandil, che giocherà anche Vienna e forse Parigi Bercy. Del Potro, assente nel circuito dal Queen's dello scorso giugno, andrà a caccia del terzo titolo nel torneo svedese dopo i trionfi nel 2016 e 2017.

Non è iscritto Stefanos Tsitsipas, campione in carica, che giocherà tre tornei di fila in Asia - Shenzhen, Pechino e Shanghai - e ha dunque preferito prendersi una settimana di riposo nell'evento che lo ha visto vincere il primo titolo della sua carriera.

Lo scorso anno Tsitsipas ha battuto in semifinale Fabio Fognini, che proverà a rifarsi quest'anno. Il ligure ha tuttavia detto un mese fa che potrebbe operarsi alla caviglia dopo Shanghai. Al via anche il siciliano Marco Cecchinato, i giovani Taylor Fritz e Denis Shapovalov.

Di seguito l'entry list completa del torneo svedese che nel 2010 riuscì a portare Roger Federer.