Janko Tipsarevic ha annunciato il suo ritiro dal tennis ormai imminente. Il 35enne tennista serbo è stato numero otto del mondo nel 2012 ma da diverse stagioni non è più al top della forma fisica e tennistica.
Sul suo profilo Instagram, Tipsarevic ha scritto: "Sono stati 16 anni bellissimi. Dopo aver riflettuto tanto e aver pensato a cosa è importante per me a questo punto della mia vita e ciò che mi rende felice, ho deciso di ritirarmi dal tennis professionistico.
Non scriverò ancora un post emozionante dove piangerete tutti dal momento che giocherò un altro po' Il mio ultimo torneo sarà la Coppa Davis a Madrid. Nei prossimi anni il mio obiettivo principale sarà la mia famiglia, la nostra accademia di tennis e allenare a livello internazionale per diverse settimane l'anno.
Grazie a tutti per il continuo supporto". Tipsarevic ha scritto la storia del suo Paese insieme a Viktor Troicki, Novak Djokovic e Nedad Zimonjic nel 2010 vincendo l'Insalatiera per la prima volta nella storia della Serbia.
Da singolarista, 'Tipsy' ha vinto quattro titoli Atp e perso sette finali. Il suo miglior risultato Slam sono i quarti di finale agli US Open 2011 e 2012. In quei due anni ha anche giocato le Finals di Londra. Negli altre Major si è issato fino agli ottavi.
Janko Tipsarevic riserva delle grandi parole per l’amico Novak Djokovic
Janko Tipsarevic critica Taro Daniel per il recente attacco a Djokovic
Janko Tipsarevic: "In passato ho sofferto di depressione"
Janko Tipsarevic è pronto per una nuova sfida: sarà l'allenatore di Krajinovic
Novak Djokovic: “Janko Tipsarevic? Un ribelle coi tatuaggi e i piercing”
Janko Tipsarevic: "Mai dubitato del ritorno ai vertici di Novak Djokovic"