Federer vs Djokovic, altro record: ascolti più alti di sempre!


by   |  LETTURE 3182
Federer vs Djokovic, altro record: ascolti più alti di sempre!

Roger Federer e Novak Djokovic hanno scritto domenica forse la pagina più bella della storia del tennis, disputanto una finale epica e interminabile a Wimbledon. L'evento ha avuto un successo enorme anche in tv, incollando mezzo pianeta alla televisione col cuore in gola e la pelle d'oca.

Skysport, storica detentrice dei diritti tv del torneo, ha infatti reso noti i dati: con un’audience media di 760.685 spettatori, il 6,16% di share e 2.323.943 spettatori unici, la tv satellitare ha registrato un record storico.

Stracciato il record precedente, che apparteneva sempre a Federer e Djokovic (finale Wimbledon 2015) con un'audience media di 465 mila spettatori. Entrando nel dettaglio va segnalato come il quinto set sia stato seguito da 965.075 spettatori in media (7,62 di share e 1.816.807 contatti unici), mentre il tie-break sul dodici pari (19.59-20.08) abbia registrato il picco sbalorditivo di 1.126.627 spettatori medi, con il 7,43% di share.

La Partita si è rivelata l'evento più seguito della domenica sulle tv a pagamento di tantissimi paesi internazionali. Buone notizie anche per Tennis World Italia, che ha fatto ieri registrare il personale record di accessi al sito, stracciando i record precedenti e irrobustendo una media utenti in forte e continuo aumento da aprile, mese in cui la stagione tennistica è entrata nel vivo per merito anche del trionfo di Fabio Fognini a Montecarlo. Grazie a tutti i nostri lettori!