Ennesima wild card nel 2019 per Alexander Zverev: giocherà Amburgo


by   |  LETTURE 1151
Ennesima wild card nel 2019 per Alexander Zverev: giocherà Amburgo

Alexander Zverev aggiunge un altro torneo alla sua programmazione. In un 2019 finora da dimenticare, il tedesco chiede e ottiene una wild card ad Amburgo, ATP 500 in programma a fine luglio sulla terra rossa. Zverev è stato "snobbato" da Washington, dove aveva vinto nelle ultime due edizioni e allora, vista la prematura eliminazione a Wimbledon, Peter-Michael Reichel, nuovo organizzatore ad Amburgo, ha iniziato subito le trattative con il 22enne numero cinque del mondo.

La soluzione definitiva è arrivata martedì quando Reichel e Zverev, attualmente senza manager dopo la separazione da Patricio Apey, si sono incontrati a Monte Carlo. "Siamo stati in stretto contatto con Sascha per molti mesi - ha detto Reichel -.

Ha ripetutamente sottolineato quanto ami Amburgo e quanto significherebbe per lui tornarvi. Quando ha deciso di non competere a Washington quest'anno, abbiamo approfondito le discussioni e siamo molto felici di aver raggiunto un accordo"

L'ultima partecipazione di Zverev ad Amburgo, città dove è nato, risale al 2016. Ci saranno quindi ben tre top ten: oltre a Sascha, anche l'austriaco Dominic Thiem e l'italiano Fabio Fognini. Il campione in carica Nikoloz Basilashvili proverà a difendere il titolo.