Wawrinka: “Vallverdú farà parte del mio team per la stagione su erba”


by   |  LETTURE 960
Wawrinka: “Vallverdú farà parte del mio team per la stagione su erba”

Il tennista svizzero Stan Wawrinka, risalito al n.19 del ranking ATP questa settimana e vincitore di tre tornei del Grande Slam, ha ingaggiato l'allenatore venezuelano Dani Vallverdú per implementare il suo team in vista della stagione su erba.

"Sono lieto di annunciare che collaborerò con Daniel Vallverdú per tutto la durata della stagione su erba. Dani è stato aggiunto alla mia squadra e non vedo l'ora di iniziare a lavorare con lui data la sua grande esperienza e conoscenza che ha dimostrato all’interno del mondo del tennis.

Sono assolutamente convinto che la nostra collaborazione sarà proficua”, ha dichiarato il giocatore tramite i suoi profili social. Vallverdú, ex allenatore, tra gli altri, dell’ex numero 1 del mondo Andy Murray, del ceco Thomás Berdych e del bulgaro Grigor Dimitrov, si unisce allo svedese Magnus Norman e allo svizzero Yannick Fattebert, entrambi da tempo ormai sulla panchina di Wawrinka, che in quest'ultimo Roland Garros è stato sconfitto nei quarti di finale dal suo connazionale Roger Federer in quattro set.

Wawrinka insomma ha tutta l’intenzione di continuare il percorso di recupero fatto in questi ultimi mesi dopo un anno e mezzo di crisi dovuta, soprattutto, ai molti infortuni patiti.