Roland Garros - Altra sospensione, Thiem conduce al quinto su Djokovic


by   |  LETTURE 5635
Roland Garros - Altra sospensione, Thiem conduce al quinto su Djokovic

La pioggia interrompe nuovamente il match tra Novak Djokovic e Dominic Thiem: sfida che sta diventando una vera e propria maratona, e che sembra sempre più indirizzata dalla parte dell'austriaco, che conduce 4-1 nel quinto e decisivo set grazie al break conquistato nel quarto gioco.

Al rientro, che non dovrebbe essere immediato viste le condizioni meteo a Parigi, Djokovic servirà sul 40-40 per risalire 2-4, dopo aver annullato con un gran dritto a sventaglio una palla break dal sapore di match point.

Non una grande giornata fin qui per il numero 1 del mondo, che ha commesso gravi errori ed è anche stato sfortunato nei momenti cruciali della gara. Due su tutti: la palla break sfumata sul 4-4 nel terzo set, che lo avrebbe mandato a servire per salire a condurre 2 set a 1 e che invece è stata annullata dall'austriaco con un fortunosissimo nastro vincente; e la palla break sprecata invece sull'1-1 al quinto, complice un grave errore tattico nei pressi della rete dopo una smorzata di dritto di Thiem.

Il match riprenderà non prima delle 15: le previsioni danno una bassa probabilità di pioggia nel tardo pomeriggio, quindi è sperabile che oggi si riesca a concludere questa sfida e a disputare la finale femminile, in programma a seguire sul Philippe-Chatrier, che vedrà protagoniste Ashleigh Barty e Marketa Vondrousova.