Isner forfait al Roland Garros, Fognini sogna ancora la top 10


by   |  LETTURE 6103
Isner forfait al Roland Garros, Fognini sogna ancora la top 10

Più grave del previsto l'infortunio occorso a John Isner nella finale del Masters 1000 di Miami. L'americano non è ancora guarito dalla frattura da stress rimediata contro Roger Federer in finale in Florida e dà forfait anche al Roland Garros, dove lo scorso anno raggiunse gli ottavi di finale.

Lunedì la classifica Atp vedrà l'americano in decima posizione, con Fognini all'undicesimo posto e Khachanov poco dietro, distante solo 30 punti dal ligure: più distanti gli altri pretendenti alla top 10 Cilic (che a Parigi difende i quarti) e Medvedev Tutti e 3 difendono lo stesso identico piazzamento al Roland Garros, ma Khachanov si presenterà in leggero vantaggio sull'azzurro nella classifica virtuale dalla prossima settimana: Isner perderà infatti altri 45 punti (quarti di finale a Lione lo scorso anno) ma rimarrà decimo, mentre Fognini ne perderà 90 per via del forfait a Ginevra, dove lo scorso anno raggiunse la semifinale.

Ciò significa che Fognini dovrà far meglio di Khachanov al Roland Garros e quantomeno bissare gli ottavi di finale agguantati nella scorsa edizione del French Open. Non dovesse farcela,Fabio potrà riprovarci nella stagione su erba, dove Kevin Anderson (anche lui forfait al Roland Garros) difenderà la finale di Wimbledon: il sudafricano dista ancora quasi 1000 punti ma è già sicuro di perderne 180.