Sono pronti a tornare a competere due dei principali giocatori della Francia, Richard Gasquet e Gael Monfils.Gasquet non gioca una partita ufficiale addirittura dal Master 1000 di Parigi Bercy dello scorso ottobre quando si è arreso a Jack Sock e dopo l'operazione all'ernia inguinale il 17 gennaio, aveva fissato Monte Carlo questa settimana come torneo del rientro.
La riabilitazione ha richiesto più tempo e quando il capitano della squadra francese di Coppa Davis Sebastien Grosjean ha radunato i principali giocatori francesi all'accademia di Patrick Mouratoglou a inizio aprile, Gasquet, come riferito dal suo manager Julien Casseigne, si è reso conto di non essere sufficientemente competitivo.
Adesso è tornato ad allenarsi sul campo e sta giocando set di allenamento. "Tutto sembra presagire che torni a Madrid", ha aggiunto Casseigne. Monfils dovrebbe rientrare all'Estoril alla fine di questo mese. Dopo aver dato forfait a Monte Carlo, il francese aveva detto che sarebbe tornato tra 2-3 settimane.
Il suo processo di recupero sta andando meglio del previsto visto che già giovedì è tornato ad allenarsi. La stagione sul rosso è appena iniziata e potrebbe arricchirsi di nuovi (vecchi) interessanti protagonisti del circuito mondiale.