Grigor Dimitrov parteciperà al torneo ATP 500 di Barcellona


by   |  LETTURE 896
Grigor Dimitrov parteciperà al torneo ATP 500 di Barcellona

Grigor Dimitrov si è affidato all’esperienza di Andre Agassi, otto volto vincitore di un torneo del Grande Slam, per il definitivo salto di qualità nel tour ATP e per . Il tennista bulgaro ha raggiunto i quarti di finale a Brisbane e gli ottavi agli Australian Open in questo 2019; salvo poi riscontrare diversi problemi alla spalla destra e tornare non al massimo della forma a Miami, dove ha ceduto in due set al terzo turno contro l’australiano Jordan Thompson.

Dimitrov ha ufficialmente accettato la wild card ricevuta dagli organizzatori dell’ATP 500 di Barcellona, che si giocherà dal 22 al 28 aprile. Un’altra stella si aggiunge quindi ad uno dei tornei più avvincenti della stagione sulla terra, che potrà contare sul 17 volte campione Slam Rafael Nadal e sulla presenza di grandi giocatori dal calibro di Dominic Thiem, Kei Nishikori, Stefanos Tsitsipas, Karen Khachanov, Daniil Medvedev, Fabio Fognini, Denis Shapovalov e Felix Auger-Aliassime.

Dimitrov parteciperà per la quinta volta nella sua carriera al torneo di Barcellona, dove proverà con tutte le sue forze a fermare il dominio di Nadal, che ha già vinto undici volte l'evento.