Svetlana Kuznetsova sta preparando il ritorno


by   |  LETTURE 1859
Svetlana Kuznetsova sta preparando il ritorno

Quest’estate, il 27 giugno esattamente, Svetlana Kuznetsova soffierà su 34 candeline, ma di smettere non è ancora tempo. La tennista russa, numero 2 del mondo nel settembre 2007 e due volte campionessa Slam grazie ai successi agli Us Open del 2004 e al Roland Garros del 2009, ha annunciato nei giorni scorsi che tornerà sul circuito per disputare i tornei sulla terra rossa e preparare nel miglior modo possibile il prossimo Roland Garros, torneo a lei piuttosto caro.

Kuznetsova, precipitata al momento nel ranking mondiale che ora la vede alla posizione numero 111, non gioca una partita ufficiale dal torneo di Guangzhou a settembre, quando perse al secondo turno contro Qiang Wang. A tenerla fuori un infortunio piuttosto serio al polso sinistro, tanto che la russa è stata costretta a ricorrere a un intervento chirurgico lo scorso novembre per risolvere il problema.

Al momento Kuznetsova si sta allenando sui campi della 4Slam Tennis Academy di Barcellona, sua città adottiva, per preparare il ritorno. Lo scorso anno non fu molto esaltante la sua stagione sul rosso: tolti i quarti di finale raggiunti nel modesto torneo di Istanbul, difatti, Kuznetsova ha vinto soltanto una partita (a Roma contro Hercog).