Caroline Wozniacki prepara la stagione sulla terra con Francesca Schiavone


by   |  LETTURE 4904
Caroline Wozniacki prepara la stagione sulla terra con Francesca Schiavone

Caroline Wozniacki ha annunciato in conferenza stampa che Francesca Schiavone sarà la sua consigliera in vista della stagione sulla terra battuta. La tennista canadese disputerà questa settimana il torneo WTA di Charleston, dove sarà la testa di serie numero cinque ed affronterà la vincente del match tra Laura Siegemund ed Emma Navarro al secondo turno.

Schiavone ha vinto il Roland Garros nel 2010 ed ha sempre espresso un ottimo tennis su questa superficie; proprio per questo Wozniacki ha deciso di affidarsi all’esperienza dell’ex campionessa italiana per preparare al meglio questa complicata parte di stagione.

Schiavone era già stata avvistata sui campi di allenamento con l’ex numero uno del mondo durante il WTA di Miami, torneo che Wozniacki ha lasciato agli ottavi di finale per mano di una sorprendente Hsieh Su-wei.

“Lei conosce la terra battuta veramente bene, sono molto felice di averla qui con me” , ha confessato la canadese alla stampa. Schiavone, da parte sua, si è detto molto entusiasta per il suo nuovo ruolo e spera di poter aiutare significativamente Wozniacki nel definitivo salto di qualità sul rosso. Charleston rappresenterà sicuramente un importante banco di prova per questo nuovo sodalizio.