Jack Sock si infortuna in snowboard e viene operato



by   |  LETTURE 1897

Jack Sock si infortuna in snowboard e viene operato

Il giornalista Ben Rothenberg ha rivelato che Jack Sock si è infortunato mentre praticava snowboard negli Stati Uniti. L'americano è dovuto andare sotto i ferri per un legamento danneggiato all'indice del piede e per ora si è cancellato dai tornei di New York e Delray Beach.

L'americano salterà molto probabilmente anche Indian Wells e Miami per tornare, si spera, nella stagione su terra rossa magari nel torneo di casa di Houston dove ha vinto il titolo nel 2015 e fatto finale nel 2016.

Sock è attualmente numero 104 del mondo in singolare e due in doppio. Il punto più basso in classifica lo ha raggiunto lo scorso anno al 107, dopo aver concluso il 2017 in top ten. Un altro tennista, Novak Djokovic, è andato a sciare nel Trentino Alto Adige la scorsa settimana.

Per sua fortuna, nessun problema... "Il mio obiettivo è vincere il massimo numero di partite prima di ritirarmi. Voglio continuare ad essere competitivo e a lottare fino all'ultimo punto della mia carriera"

Sock ha avuto il miglior momento in carriera nel 2017 vincendo il suo primo Master 1000 in carriera a Parigi Bercy battendo Filip Krajinovic in finale, torneo nel quale era sotto 5-1 al terzo set nel primo turno. Questo successo gli è valsa la qualificazione alle ATP Finals di Londra dove si è fermato soltanto in semifinale contro il futuro campione Grigor Dimitrov.