Richard Gasquet operato di ernia inguinale



by   |  LETTURE 3222

Richard Gasquet operato di ernia inguinale

È più serio del previsto il problema muscolare di Richard Gasquet, tanto che il francese sarà costretto ad andare sotto i ferri: secondo quanto riportato dal sito Midi Libre, l’intervento avverrà giovedì, quando il numero 26 del mondo sarà operato di ernia inguinale.

Gli acciacchi di Gasquet sono iniziati a fine ottobre 2018 e sembravano riguardare il muscolo iliopsoas, spesso causa di pubalgia. Il transalpino era stato quindi costretto a saltare la finale dell’ultima edizione della vecchia Coppa Davis, che la Francia avrebbe perso contro la Croazia.

L’off-season non ha però risolto i problemi dell’ex numero 7 del mondo, che anzi ha dovuto dare forfait anche agli Australian Open, l’unico Major nel quale non è mai riuscito a raggiungere i quarti di finale.

La riabilitazione dovrebbe richiedere altri due mesi di stop, perciò appare ragionevole pensare che il suo rientro nel circuito avverrà all’inizio della stagione sulla terra battuta. La sua ultima apparizione risale al match di secondo turno del Masters 1000 di Parigi Bercy, perso con un duplice 6-3 per mano di Jack Sock.