Majestic Cup, nuovo evento in arrivo? Premio folle per il vincitore


by   |  LETTURE 2375
Majestic Cup, nuovo evento in arrivo? Premio folle per il vincitore

Alcuni personaggio influenti nel mondo del tennis avrebbero avuto l’idea di realizzare una nuova competizione e di inserirla la settimana dopo la fine degli US Open. Si tratterebbe di un evento a 64 partecipanti, 6 turni ad eliminazione diretta, il vincitore che si aggiudicherebbe un montepremio di 10milioni di dollari che sarà fornito dal gruppo Kosmos di Gerard Piquè, mentre gli altri 63 nessun premio.

Il nome del torneo dovrebbe essere Majesty Cup. Facendo un paragone con i Master1000 sarebbero circa 2milioni di dollari in più per colui che si aggiudica la coppa, però i Master seguono una struttura retributiva attentamente delineata, e ogni giocatore che partecipa ottiene qualcosa in base al turno in cui viene eliminato.

Kosmos, dopo aver portato avanti la riforma per la Coppa Davis, avrebbe intenzione di investire altri soldi nel tennis (si dice di circa 3miliardi in 25 anni), una somma così enorme che sarà difficile da recuperare.

Verrà veramente introdotta anche questa nuova competizione? Mai dire mai, quando è stata annunciata la Laver Cup, poco più di due anni fa, sembrava una proposta avventurosa in un mondo del tennis che aveva seguito lo stesso vasto programma per decenni.

Da allora, però, il panorama si è spostato drammaticamente.