Fabio Fognini niente Cincinnati. E su Instagram critica Shapovalov


by   |  LETTURE 9833
Fabio Fognini niente Cincinnati. E su Instagram critica Shapovalov

Fabio Fognini decide di prendersi un periodo di riposo e non giocherà il Masters 1000 di Cincinnati in programma settimana prossima. Qualche ora dopo la sconfitta contro Denis Shapovalov a Toronto, il ligure si è cancellato dall'entry list del torneo americano, al suo posto entra Jeremy Chardy.

Una decisione corretta quella di Fognini, che da dopo Wimbledon ha giocato quattro tornei di fila senza mai fermarsi: Bastad (vittoria), Gstaad (secondo turno), Los Cabos (vittoria) e Toronto (secondo turno). Tornerà a competere direttamente agli US Open dove andrà a caccia del riscatto dopo la brutta eliminazione lo scorso anno al primo turno contro Stefano Travaglia.

Fabio non ha digerito particolarmente bene la sconfitta contro Shapovalov. Su Instagram ha infatti lanciato una frecciatina al giovane canadese per il suo comportamento: "E parlavano di me quando avevo 19 anni...".

In conferenza stampa il giovane canadese ha glissato sull'argomento, affermando di aver detto a Fognini che se c'era qualche problema si sarebbero dovuti confrontare sul campo. Per il resto, "ho cercato di rimanere concentrato", ha detto Denis.

.