Tomas Berdych dà forfait a Wimbledon e crolla in classifica



by   |  LETTURE 3294

Tomas Berdych dà forfait a Wimbledon e crolla in classifica

Si dice che nel tennis l'età sia diventata solo per un numero, una teoria valida solo per alcuni giocatori. Tomas Berdych è uno dei tanti 30enni a conoscere un profondo declino sempre più catastrofico: il tennista ceco ha annunciato il suo forfait dalla prossima edizione di Wimbledon.

"Ho dolore alla schiena da un paio di mesi e ho provato ogni trattamento possibile e ogni soluzione medica per poter competere. Purtroppo le cose non sono migliorate e tutti i miei tentativi per essere pronto e in salute per la stagione su erba sono stati vani.

Devo dare alla schiena il giusto riposo e trattamento per le prossime due settimane. Mi dispiace non essere a Wimbledon, che mi evoca grandi ricordi" Un forfait doloroso anche in termini di classifica visto che difendeva la semifinale: ora numero 22 del mondo, uscirà dalla top 50.

Quest'anno ha perso tutte e quattro le partite giocate sulla terra rossa e anche il primo turno del Queen's contro Julien Benneteau. Se non fosse per il quarto di finale raggiunto agli Australian Open a inizio di stagione, Berdych sarebbe fuori dai primi 100.