Borna Coric: "Next Gen sopra Federer e Nadal? Quando si ritireranno"


by   |  LETTURE 2652
Borna Coric: "Next Gen sopra Federer e Nadal? Quando si ritireranno"

Borna Coric è stato sicuramente una delle sorprese più positive del mese di marzo con la semifinale a Indian Wells e i quarti di finale a Miami. In California è andato vicino all'impresa contro Roger Federer, partita in cui era avanti 7-5 4-2. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, a Coric è stato chiesto quando la nuova generazione supererà i due mostri di longevità, Federer e Nadal.

"Quando si ritireranno - scherza il 21enne croato -. Non lo so, è molto difficile, perchè oggi sono ancora al loro massimo e giocano un tennis incredibile. Non è assolutamente facile batterli, meno ancora batterli più di una volta, perchè essere così continui e mantenersi su un livello così alto è complicato. Ci vorrà del tempo, spero possa accadere nei prossimi anni".

Coric, che ha indicato Zverev come miglior Next Gen, ha sottolineato quanto sia fondamentale per lui rimanere integro fisicamente: "Voglio restare in salute, perchè negli anni scorsi non è stato così e questa resta sempre la cosa più importante. Poi devo crescere in tutto: nella fisicità, nel tennis e nel lato mentale". A Monte Carlo affronterà Julien Benneteau all'esordio, poi possibile secondo turno affascinante contro Novak Djokovic.