QUALIFICAZIONI ITALIANI - Arnaboldi e Pieri vincono i derby. Out Vinci



by   |  LETTURE 1373

QUALIFICAZIONI ITALIANI - Arnaboldi e Pieri vincono i derby. Out Vinci
QUALIFICAZIONI ITALIANI - Arnaboldi e Pieri vincono i derby. Out Vinci

Nel corso della seconda domenica di aprile, la prima tra quelle della stagione sul rosso che culminerà con il Roland Garros, c'erano ben sei italiani impegnati in giro per il mondo nel tentativo di essere protagonisti nel corso della settimana che sta per iniziare.

A Marrakech Salvatore Caruso e Andrea Arnaboldi si giocavano l’accesso al turno finale delle qualificazioni dell’unico torneo del circuito maggiore che si disputa nel continente africano. Ad avere la meglio è stato il canturino, che ha vinto in rimonta con lo score di 4-6 7-5 6-1 in due ore e nove minuti di gioco. Bravo Andrea a rimontare quando era sotto 6-4 3-1, ma anche all’inizio del parziale decisivo, con il siciliano che aveva centrato in break in apertura. Ciò nonostante, il ragazzo di Avola non è mai stato in grado di tenere la battuta dal 5 pari del secondo in poi (3/16 al servizio per lui nel terzo, 55% complessivo con la prima e 48% con la seconda), lasciando così via libera ad Arnaboldi, che. al prossimo turno sfiderà Noah Rubin, numero 239 ATP. Il match si disputerà alle ore 12. Non ci sono precedenti.

Anche a Lugano c’è stato un derby azzurro, ma tra due ragazze, ovvero Deborah Chiesa e Jessica Pieri, con la seconda che ha avuto la meglio in tre set con il punteggio di 4-6 6-2 6-4. Sotto 6-4 2-0, Jessica ha messo a segno un parziale mortifero di sei game consecutivi, centrando poi il break decisivo della terza frazione di gioco sul 3 pari. Rendimento disastroso al servizio per Chiesa, che ha subito otto break in quattordici turni di battuta, vincendo il 52% di punti con la prima e il 42% con la seconda. Domani Pieri sfiderà Danka Kovinic – testa di serie numero 3 e numero 125 WTA - alle 10,30 sul campo centrale.

Sconfitte nette invece per Roberta Vinci e Martina Trevisan. La pugliese si è arresa a Kathinka Von Deichmann con il punteggio di 6-1 6-3. C’è stata partita solamente all’inizio del secondo parziale, quando l’ex finalista degli Us Open è andata avanti 2-0, peraltro mancando due palle consecutive del 3-0. Da lì in poi, però, la numero 183 del mondo ha ripreso in mano le redini del match senza alcun problema.
Trevisan, da parte sua, ha raccolto solamente tre game contro Marie Bouzkova, numero 165 delle classifiche mondiali, che in precedenza era stata sconfitta dall’italiana a Roma nel 2017 e nell’ITF di Aschaffenburg.

↓ VISUALIZZA RISULTATI ↓