La nuova stagione è alle porte, e tanti sono i giocatori ancora alle prese con infortuni. L'ultimo ad aggiungersi alla lista è il belga Steve Darcis, che per un problema al gomito destro dovrà stare fermo per almeno tre mesi.
«Se non mi fermassi, potrei rischiare di finire la mia carriera. Il tempo minimo dello stop è pari a tre mesi, il resto dipenderà da come evolve la situazione», ha scritto Darcis su Instagram. Il numero 77 del mondo, che nella finale di Coppa Davis contro la Francia non ha vinto nemmeno un set in due match di singolare (contro Jo-Wilfried Tsonga e nel match decisivo Lucas Pouille), salterà anche il primo turno del 2018 tra Belgio e Ungheria in casa a Liège sul cemento indoor.
Rimanendo in tema infortuni, ma spostandoci al circuito WTA, Laura Siegemund - che si è rotta il crociato del ginocchio destro lo scorso maggio nel torneo di Norimberga - ha detto che spera di tornare per la stagione primaverile, magari a Stoccarda dove nel 2017 vinse il titolo.
«Sono finalmente tornata in campo per palleggiare e sul piano atletico sono sulla buona strada», ha detto la 29enne tennista tedesca.