Abu Dhabi, Rafael Nadal forfait per problemi al ginocchio


by   |  LETTURE 1768
Abu Dhabi, Rafael Nadal forfait per problemi al ginocchio

Abbiamo aspettato che arrivasse l'ufficialità per dare la notizia che è da poco diventata ufficiale: Rafael Nadal non giocherà l'esibizione di Abu Dhabi in programma dal 28 al 30 dicembre prossimo.

Il tennista spagnolo è ancora alle prese con l'infortunio al ginocchio destro che si porta dietro da ottobre. Nadal si sta allenando a Maiorca ma non a un ritmo sufficiente per confrontarsi con giocatori di livello.

A sostituirlo ad Abu Dhabi sarà il connazionale Roberto Bautista Agut, che ha confermato la notizia su Twitter. «Con gioia vi annuncio che disputerò l'esibizione di Abu Dhabi.

Gran modo di iniziare la stagione, spero Rafa recuperi», ha scritto il numero 20 del mondo. Bautista partirà direttamente dalle semifinali e affronterà il vincente del match che vedrà impegnati Pablo Carreno Busta e Kevin Anderson.

Nell'altra parte di tabellone invece, uno tra Dominic Thiem e Andrey Rublev affronterà poi Novak Djokovic nella semi. Abu Dhabi che giovedì aveva subito altri due forfait illustri, quelli di Stan Wawrinka e Milos Raonic.

Tornando a Nadal, che aveva vinto negli Emirati le ultime due edizioni, rimane iscritto all'ATP 250 di Brisbane, all'esibizione Fast 4 Tennis di Sydney l'8 gennaio e agli Australian Open. Ma la spedizione "Down Under" è in dubbio per Rafa, che dopo le ATP Finals di Londra non ha toccato racchetta per tre settimane di fila.

Tanto riposo e molti trattamenti che però non stanno dando al momento risultati positivi nel breve termine.