BREVI

AOTennis, il più avanzato video-gioco di sempre con immagini 3D

-  Letture: 1759

Tramite i propri canali social l'Australian Open ha lanciato la nuova e innovativa applicazione "AO Tennis", il più avanzato video-gioco di tennis mai prodotto. Carriera virtuale e tornei online (Slam e tutte le tappe più importanti del circuito) offriranno nuovi standard alla competizione, con la possibilità di sfidare, davanti a una TV, i migliori utenti del mondo.

Si potrà creare anche il proprio giocatore con determinate caratteristiche e metodi di allenamento, e portarlo a diventare il numero uno del mondo. Il trailer mostra l'entrata in campo di Rafael Nadal in una Rod Laver Arena piena in ogni seggiolino per affrontare il belga David Goffin.

In particolare, se si sceglierà di giocare gli Australian Open, grazie a un sistema di monitoraggio dati riguardanti la selezione dei colpi di ogni giocatore negli ultimi dieci anni, nel video-game il tennista si comporterà come ha fatto in media nella sua carriera a Melbourne.

Il tutto con una qualità di immagini 3D. La superficie è a propria scelta: si può giocare sul cemento, sulla terra rossa o sull'erba, e ognuna presenta sfide diverse che portano il giocatore a modificare la propria tattica e tecnica.

"AOTennis" sarà disponibile a partire dal 16 gennaio 2018 in Australia e Nuova Zelanda, ma viste le aspettative e la popolarità di cui già gode, probabilmente presto sbarcherà in Europa.

.