BREVI

Dominic Thiem si dà al calcio e fonda una propria squadra

-  Letture: 2021

Nonostante un finale di stagione ben lontano dalle aspettative, Dominic Thiem sembra di ottimo umore presentandosi al pubblico in una veste diversa da quella consueta di tennista. Il portacolori austriaco è infatti anche un grande appassionato di calcio, un attaccamento che lo ha indirizzato verso un’iniziativa particolare.

Il numero cinque del ranking ha quindi deciso di fondare una vera e propria squadra di calcio avvalendosi della collaborazione di alcuni amici, tra cui spiccano i noti colleghi Dennis Novak, Jurgen e Gerald Melzer e Riccardo Bellotti, al fine di dilettarsi con i piedi durante questo periodo lontano dalle competizioni.

“Tutti amavamo giocare a calcio e l’idea è nata per creare una squadra in modo che tutti potessimo farlo più regolarmente. Si chiama Thiem Football Club e ogni volta che siamo disponibili facciamo alcune partite” – ha dichiarato il 24enne di Wiener Neustadt a margine di un’amichevole disputata contro una selezione slovena, comprensiva peraltro dei due tennisti Aljaz Bedene e Blaz Kavcic.

Per quanto concerne i rischi legati ai contatti piuttosto frequenti nelle partite di calcio, Thiem non si è mostrato troppo preoccupato. "Beh, sì, è un po’ pericoloso, è vero. Ma se stiamo attenti ed evitiamo i contatti con gli altri giocatori, può andare bene”. .