Operazione al polso per Kuznetsova: 'Spero in un grande 2018'


by   |  LETTURE 771
Operazione al polso per Kuznetsova: 'Spero in un grande 2018'

Tramite il proprio account Instagram Svetlana Kuznetsova ha annunciato di essere andata sotto i ferri per una piccola operazione al polso sinistro che «negli ultimi mesi mi ha causato dolore - ha scritto la tennista russa -.

Dovrei stare completamente bene e pronta tra qualche settimana con la speranza di avere un grande 2018». La numero 12 del mondo ha chiuso la stagione in netto anticipo, giocando a Pechino l'ultimo torneo dell'anno e rinunciando al torneo di casa di Mosca e al WTA Elite Trophy di Zhuhai.

La sua ultima vittoria risale al primo turno degli US Open contro Marketa Vondrousova. Intanto, sui tanti infortuni e problemi fisici che stanno caratterizzando il tennis, anche quello WTA, è intervenuto il capo del tennis in gonnella Steve Simon, che non ha intenzione di dare alle tenniste una off-season più lunga.

«Qual è lo sport in cui a fine stagione i giocatori non sono stanchi, non hanno cerotti, si aiutano col ghiaccio e prendono aspirine? Basandoci sugli investimenti che abbiamo fatto, è molto difficile dire a qualcuno 'non ti vogliamo più'.

In Cina si stanno facendo grandi sforzi a livello economico partendo dalle radici, dai più giovani. È una nazione su cui puntiamo molto», ha detto Simon, aggiungendo che vorrebbe vedere dal 2019 Zhuhai giocarsi una settimana prima delle WTA Finals, che sarebbero così l'ultimo torneo dell'anno.

Una sorta di scambio di settimane, che non aumenterà però le settimane di riposo.

.